Allo Zaccheria prevale l’equilibrio. Finisce 1-1 il match tra Foggia e Benevento.

Tanto equilibrio e pathos fino alla fine nel posticipo del sabato della gara della 6a giornata di ritorno della Serie BKT tra Foggia e Benevento.

I giallorossi di mister Bucchi hanno sfiorato l’impresa passando in vantaggio nel secondo tempo con una rete del bomber Massimo Coda al suo dodicesimo sigillo stagionale. Purtroppo nonostante la superiorità numerica si sono fatti raggiungere dopo pochi minuti da una splendida rete su calcio di punizione di Kragl determinata da una ingenuità di Improta sull’out destro che gli è costata anche una ammonizione.

Il Benevento è sceso in campo con il modulo 3-5-2:  Montipò; Tuia, Costa, Caldirola; Maggio, Buonaiuto (60′ Asencio), Crisetig, Bandinelli (60′ Tello), Improta; Insigne, Coda (88′ Armenteros).

Nel primo tempo regna l’equilibrio tra le due squadre che si sfidano a viso aperto senza però riuscire a superarsi. In pieno recupero per i padroni di casa si complicano le cose con l’espulsione per proteste di Gerbo che lascia in inferiorità numerica i ragazzi di Padalino.

Nella ripresa il match continua ad essere piacevole ma le due squadre non sono precise negli

ultimi metri. Al 75′sblocca tutto Coda, bravo ad approfittare di un errore della retroguardia del Foggia, per battere Leali e portare in vantaggio il Benevento siglando il 12°centro in campionato. Passano 5 minuti e Kragl, direttamente su punizione, pesca il jolly che vale il pareggio. Il sinistro del tedesco si infila sotto l’incrocio dei pali e il Foggia trova così il pareggio interrompendo la striscia d’imbattibilità di Montipò.

Nel finale entrambe le squadre ci provano ma il risultato non cambia. 4° pareggio di fila per il Foggia, dopo 3 vittorie consecutive per il Benevento arriva un punto prezioso per la corsa che porta alla Serie A.

IL TABELLINO

FOGGIA (3-5-2):   Leali; Ingrosso, Billong, Ranieri; Ngawa, Gerbo, Busellato, Deli (86′ Cicerelli), Kragl (88′ Mazzeo); Chiaretti (83′ Greco), Iemmello.

A disp. Noppert, Agnelli, Loiacono, Zambelli, Martinelli, Galano, Marcucci, Boldor, Matarese.

All. Pasquale Padalino

BENEVENTO (3-5-2):  Montipò; Tuia, Costa, Caldirola; Maggio, Buonaiuto (60′ Asencio), Crisetig, Bandinelli (60′ Tello), Improta; Insigne, Coda (88′ Armenteros).

A disp. Gori, Zagari, Letizia, Del Pinto, Viola, Volta, Gyamfi, F. Ricci, Vokic.

All. Cristian Bucchi

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli

ASSISTENTI: Niccolo Pagliardini di Arezzo e Gianluca Sechi di Sassari

IV UOMO: Giampiero Miele di Nola

RETI: 75′ Coda (Benevento), 81′  Kragl (Foggia)

AMMONITI: 27′ Ngawa (F), 33′ Crisetig (B), 45’+5 Costa (B), 50 Bandinelli (B), 50′ Deli (F), 57′ Tuia (B), 80′ Improta (B)

ESPULSO: 45′ Gerbo (F)

ARTICOLI CORRELATI