Altrabenevento: Chi decide al Comune di Benevento?

 Abbiamo formulato le nostre proposte (indicate in altro comunicato) e poi abbiamo assistito alla interessante discussione che è partita dal disappunto dei consiglieri che solo pochi minuti prima della riunione hanno ricevuto dal comandante Moschella la bozza del Capitolato, quello in nottata pubblicato sul sito di Altrabenevento con qualche correzione (è previsto lo scodellamento dal primo anno e un centro di cottura comunale dal secondo anno).

La Commissione, considerato che il documento è arrivato all'ultimo momento ha avviato la discussione e si è aggiornata a giovedì prossimo per continuare l'esame del documento, sentire anche i rappresentanti dei genitori e stilare alcune proposte nella successiva riunione di martedì 21 luglio.

Ma, mentre la Commissione così decideva, il comandante-dirigente comunicava alla stampa che la Gara sarà bandita ufficialmente lunedì prossimo, 20 luglio, con quel Capitolato.

E' incredibile, ma al Comune di Benevento non si comprende più chi decide e cosa! E il fatto più sorprendente è il comportamento del sindaco, che ha conservato la delega per la Pubblica Istruzione ma su questa questione lascia fare (guai) al Dirigente Moschella senza neppure consentire ai rappresentanti dei genitori e ai sindacati di esaminare il Capitolato che prevede 1.000 pasti e quindi il licenziamento della metà del personale finora utilizzato per preparare i 1.700 pasti previsti negli anni scorsi.

Per altrabenevento- Gabriele Corona

ARTICOLI CORRELATI