ASD Pallamano Benevento:I giallorossi si allenano al ritmo di cinque allenamenti settimanali.

E’ come se il campionato non fosse mai terminato per l’Asd Pallamano Benevento che sta proseguendo il proprio ciclo di allenamenti. La squadra giallorossa si sta ritrovando agli ordini di mister Ciullo al ritmo di cinque sessioni settimanali di cui tre in palestra. La dirigenza, con in primis il presidente Carlo La Peccerella, sta invece lavorando già alacremente per il futuro attraverso una programmazione che consenta al club di raggiungere la salvezza nel prossimo campionato di serie A1. 
 
Under 16 – Sono stati definiti nel primo pomeriggio di lunedì i gironi relativi alle fasi finali nazionali in programma a Merano dal 30 maggio al 2 giugno. Il team allenato da Luca Luciani è stato inserito nel girone A con i corregionali del Capua, gli abruzzesi del Teramo e gli emiliani del Savena. Passerà il turno la prima classificata di ciascun girone che si qualificherà di diritto alle semifinali in programma l’1 Giugno. Sarà un’esperienza altamente formativa per i giallorossini che nel torneo regionale avevano ben figurato concludendo secondi solo per differenza reti negli scontri diretti contro il Capua, ora nuovamente avversario su un palcoscenico decisamente importante. 
 
Questo il programma completo dei gironi:
 

Girone A
Capua, Savena, Teramo, Benevento

Girone B
Cellini Padova, Derthona, Cingoli, Bozen

Girone C
Meran, Pressano, Parma

Girone D
Cassano Magnago, Trieste, Brixen

Dal 30 Maggio al 2 Giugno si gioca a Merano. In campo quattordici squadre, suddivise in quattro gironi all’italiana (gironi A e B di 4 squadre e gironi C e D di 3 squadre) con gare di sola andata. Semifinali nel pomeriggio dell’1 Giugno, la mattina seguente le gare finali.

 

 – Gli altri appuntamenti – 

 

Torneo di Torre del Greco – Sabato 25 maggio e domenica 26 l’Asd Pallamano Benevento sarà impegnata a Torre del Greco in un torneo che prevede la partecipazione di squadre master, mini handball e under 16. La prima giornata sarà dedicata ai grandi e ai bambini mentre il giorno successivo entreranno in scena le squadre under 16. Per i giovani giallorossi sarà l’occasione per preparare al meglio le finali nazionali di cui sopra. 

 

Torneo di Fondi – Il primo giugno, in contemporanea con la storica partecipazione dell’under 16 alle finali di Merano, le squadre di mini handball, under 14 maschile e under 14 femminile saranno di scena a Fondi dove è stato organizzato il tradizionale torneo locale. 


ARTICOLI CORRELATI