ASL: “NUOVO RECORD, SOMMINISTRATI 6MILA VACCINI NEL SANNIO IN UN GIORNO”

Con grande soddisfazione il direttore generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe ha comunicato che nella giornata di sabato 5 giugno è stato registrato un nuovo record nella lotta al covid.19.

Nel Sannio, infatti, in una sola giornata sono stati somministrati 6.000 vaccini dei quali 1000 alla sola ex Caserma Pepicelli al viale degli Atlantici.

intanto, ricordiamo che lunedì 8 giugno, l’equipe dei sanitari dell’Asl sarà presente a Castelpagano presso il Palazzo Ducale; martedì sarà la volta di Campoli del Monte Taburno e Melizzano, rispettivamente presso piazza Alfonso la Marmora e i giardini del Castello Ducale Caracciolo e, infine, mercoledì, l’Open day è previsto a Fragneto Monforte presso il Palazzo Ducale Montalto e a Buonalbergo al Palazzo Angelini in via Roma.

L’iniziativa che prevede la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson è rivolta ai cittadini della provincia di età compresa tra 18/59, senza preventiva registrazione in piattaforma.
“Riteniamo doveroso – spiega il DG dell’Asl, Gennaro Volpe – pensare e progettare iniziative che tengano conto delle peculiarità ed eterogeneità del territorio.

Siamo convinti che una sanità ‘di prossimità’, possibile grazie alla collaborazione dei nostri sindaci, sia la più efficace e valida risposta ai bisogni del cittadino”.

Inoltre, nei giorni di lunedì e martedì, presso i centri vaccinali ASL, saranno somministrati vaccini Astrazeneca per le persone dai 18 anni in su, previa registrazione in piattaforma raggiungibile al link: https//opendayvaccini.soresa.it/ già attiva da  sabato 5 giugno.

 

ARTICOLI CORRELATI