ASSEGNATO AD UNA 42ENNE ALLOGGIO IN VIA FATEBENEFRATELLI. IL SUO ERA STATO OCCUPATO

Superlavoro in questi ultimi due giorni per la Polizia municipale di Benevento.

Oltre alla rilevazione di numerosi sinistri stradali, tutti avvenuti per il mancato rispetto delle norme di comportamento, si è provveduto a effettuare sei sequestri di mimose ad altrettanti venditori abusivi.

Questa mattina, poi, massimo impegno per tutte le unità disponibili, coadiuvate dal tenente Giuseppe Vecchio, per chiudere al traffico la zona di via Francesco Paga, interessata da un violento quanto improvviso incendio del sottotetto di un capannone.

Infine, l’operazione più bella è stata quella dell’ennesimo intervento dei tecnici dell’Acer, degli agenti della Polizia municipale e del servizio patrimonio del comune di Benevento, con il quale è stato possibile assegnare all’avente diritto l’alloggio sito all’ultimo piano di Via Fatebenefratelli n. 12, resosi disponibile per la morte della precedente inquilina C.V. di anni 89, avvenuta soltanto nella giornata di ieri.

La sig.ra D.R. di anni 42 anni, che già in passato si era vista sottrarre un’analoga assegnazione per l’arrivo dei soliti occupanti abusivi, ha accettato la nuova sistemazione, e ha già preso possesso del predetto alloggio, che peraltro si presenta in ottime condizioni.

Anzi, le figlie della signora deceduta, presenti sul posto, hanno voluto cedere alla nuova inquilina mobili e suppellettili, in uno slancio di bontà che non si sempre si riscontra.

“Ancora una volta l’immediato e sinergico intervento di tutte le componenti interessate a non far cadere l’alloggio in mano agli occupanti abusivi  è valso a far si che tutto si svolgesse con la massima celerità.

Mi sono recato sul posto per ringraziare le figlie della precedente assegnataria, Luciana e Maria Concetta, per la squisita collaborazione prestata nell’occasione.

Non fosse stato per la loro diligenza, in un momento di estremo dolore per la perdita dell’adorata madre, anche questa volta l’alloggio sarebbe caduto in mani improprie.

Vorrei che, per il futuro, questo esemplare comportamento venisse posto in essere da tutti i familiari di quelle persone anziane che occupano da sole un alloggio di edilizia residenziale pubblica”, dichiara il comandante dei caschi bianchi beneventani Fioravante Bosco.

ARTICOLI CORRELATI