ASSEMBLEA ELETTIVA REGIONALE DELLA “CESARE POZZO”

Sabato 10 giugno 2023 presso Hotel Ramada di Napoli si è svolta l’assemblea elettiva regionale della società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” per il rinnovo delle cariche sociali.

La Società di Mutuo Soccorso opera da oltre 147 anni nel campo della mutualità integrativa volontaria. Il sodalizio fu costituito nel 1877 come associazione di macchinisti e fuochisti delle ferrovie e gradualmente si è aperta prima a tutti i ferrovieri, poi ai lavoratori dei trasporti e dal 1995 a tutti i cittadini.

La Cesare Pozzo è oggi la più grande società di mutuo soccorso d’Italia ed è in grado di soddisfare i bisogni nel campo della sanità integrativa attraverso una serie di prestazioni e servizi destinati ad alleggerire il peso economico delle spese sanitarie sostenute dal socio e dall’intera famiglia. Con la sola quota associativa,infatti,il socio tutela se stesso e i suoi familiari.

Alla base dell’attività della Società vi è il concetto di mutuo soccorso inteso come l’azione di reciproco aiuto, conta in Italia circa 171.000 soci e compresi i nuclei familiari assiste più di 350.000 persone,realizzando una solidarietà concreta attraverso l’erogazione di sussidi.

Dopo  la relazione del Presidente uscente Rosalba Lasorella che ha elencato  tutte le attività fatte dalla Cesare Pozzo in Campania e gli interventi dei soci presenti all’assemblea Regionale si è proceduto alla votazione del nuovo Consiglio regionale della Cesare Pozzo in Campania Presidente è risultato eletto il Antonio Baldinelli di Napoli come Vice Presidente De Luca Genesio di Benevento e Lucia Palo di Salerno.

È stata votata come candidata al Consiglio di amministrazione Nazionale il Presidente Regionale uscente Rosalba Lasorella.

All’assemblea è intervenuto (da remoto) l’Assessore ai trasporti del Comune di Benevento Luigi Ambrosone (socio) portando i propri saluti e quelli dell’amministrazione del Comune di Benevento soffermandosi sul sistema trasporto pubblico della Regione Campania.

ARTICOLI CORRELATI