Atti vandalici Spina verde Rione Libertà. Intervento di “Io x Benevento”.

Sannio Report
In relazione a quanto accaduto presso la Spina Verde, l’associazione Io x Benevento e il Comitato di Quartiere Rione Libertà ” Democrazia, Legalità e Libertà”, stigmatizza il comportamento di alcuni vandali che ledono l’immagine del Quartiere ed esorta il Comune ad affrontare la questione seriamente.
“Alla vigilia dell’inaugurazione, avevamo espresso i nostri dubbi all’ex Sindaco Fausto pepe, in quanto più volte abbiamo potuto registrare diversi episodi di vandalismo in città ma il Sindaco, allora, volle inaugurare le strutture della Spina Verde senza nemmeno provvedere al collaudo e senza garantire una adeguata gestione delle stesse.
Successivamente, ci siamo rivolti diverse volte al Sindaco Mastella, invitandolo ad affrontare, insieme, le questioni che interessano il rione Libertà ma ad oggi nessun segnale ci è giunto.
Ovviamente, tutto ciò, ci fa capire che indubbiamente, occorre promuovere, con urgenza, dei progetti di promozione culturale ed educazione civica che non trovano incidenza con quanto finora realizzato e annunciato dall’Amministrazione in carica.
Non è pensabile mistificare un ambizioso progetto di rinnovamento culturale attraverso un “reclutamento” e coinvolgimento solo delle organizzazioni sociali vicine politicamente alla maggioranza di Palazzo Mosti. Questa metodologia, determinerebbe una evidente involuzione dei processi di emancipazione civica-culturale.
Ognuno, si assuma le proprie responsabilità, abbiamo di fronte a noi, una questione complessa e difficile, ignorarla, limitarla o addirittura strumentalizzarla per fini personali, significherebbe condannare tutti i processi di progresso che tanti cittadini onesti residenti meritano.

ARTICOLI CORRELATI