Avviata selezione per 36 operai per Comunità Montana

Lo comunicano il dirigente e il responsabile del Settore politiche del Lavoro della Provincia di Benevento, Luigi Velleca e Giuseppe Galasso, che hanno specificato che la Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro ha inoltrato richiesta in tal senso lo scorso 6 aprile.

Così come previsto dalla Regione Campania, le persone da avviare al lavoro, per motivi di compatibilità finanziaria e di reperibilità, vista la natura dei lavori, devono essere residenti in uno dei Comuni della Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro e cioè: Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto l’Abate, Fragneto Monforte, Morcone, Reino, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.

Per l’accesso al profilo professionale richiesto occorre:

a) l’assolvimento dell’obbligo scolastico (scuola dell’obbligo) o diploma di istruzione secondaria di primo grado;

b) il possesso di idonei requisiti psico-fisici, relativamente alle mansioni da accertarsi dal medico competente.

La procedura per l’assunzione è stata stabilita come segue. La richiesta della Comunità Montana, dal giorno 8 aprile  2010, resta affissa all’albo Pretorio della Provincia, all’albo del Servizio Centro per l’Impiego Benevento e presso i Centri per l’Impiego di San Bartolomeo in Galdo e Telese Terme e nel sito www.provincia.benevento.it, nella pagina web del Centro per l’Impiego di Benevento, restandovi esposta fino al giorno 16 aprile 2010.

Il lavoratore da avviare a selezione in numero doppio, secondo le disposizioni della delibera di Giunta regionale, è individuato tra quanti entro il 16 aprile 2010, dalle 8.45 alle 12,00, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00, ad eccezione del sabato, presenteranno per iscritto, presso il Centro per l’Impiego di Benevento, di San Bartolomeo in Galdo e Telese Terme,  l’istanza di prenotazione da richiedere presso i  Centri stessi. Successivamente, il Servizio Centro per l’Impiego di Benevento formulerà la graduatoria degli aventi diritto all’avviamento a selezione secondo le disposizioni regionali. Il Contratto di lavoro applicato per i 36 operai sarà quello concordato a livello nazionale.

ARTICOLI CORRELATI