Basket. Effe BL Pallacanestro Cercola – G.S. Dil. “G. Meomartini” 57-68. Sanniti in finale play off

Il Gruppo Sportivo Meomartini mercoledì 17 maggio ha vinto anche gara 2 di semifinale, in trasferta, contro l’Effe BL Pallacanestro Cercola con il risultato di 57-68. I ragazzi del presidente Stefano Capitanio, quindi, hanno già ottenuto il pass per la finale playoff.

I beneventani, che conducevano la serie per 1-0, hanno iniziato bene la partita a Cercola, maturando un piccolo, ma crescente vantaggio fin dal primo quarto di gioco (terminato sul 16-24).

Il distacco tra le due squadre non è mai sceso al di sotto dei 5 punti in favore degli ospiti e la formazione allenata da coach Massimiliano Tipaldi è andata al riposo lungo sul 26-35.

Nella terza frazione, dopo aver toccato il massimo vantaggio sul +19, gli atleti beneventani hanno subito una parziale rimonta dei padroni di casa, chiudendo il periodo con “solo” 8 punti di vantaggio (43-51).

Negli ultimi 10 minuti, grazie ad una efficace difesa, il G.S. Meomartini è riuscito a conservare il vantaggio acquisito e a chiudere la gara sul 57-68, aggiudicandosi la finale senza dover giocare gara 3 (lo spareggio).

In casa Meomartini, doppia cifra per Italo Campanelli (22), Vincenzo Musto (18) ed Alessandro Del Sordo (11).

Il prossimo appuntamento per la Meomartini è gara 1 della finale, sabato 27 maggio, alle ore 18.30, in casa contro Akery Acerra.

Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini

Campanelli G. 4, Campanelli I. 22, Cotugno, De Lorenzo n.e. Del Sordo 11, Donatiello 4, Iannella 8, Laudando 1, Maddaloni n.e., Manganiello, Musto 18, Orlacchio n.e. Coach Massimiliano Tipaldi

ARTICOLI CORRELATI