Basket.  Sabato alle 17.00 la Cestistica sfiderà la Fortitudo 

Archiviata la pratica Catania, la  Energia Cestistica Benevento affronterà, ancora in trasferta, la Fortitudo Messina, ultima del girone play-out con soli due punti, conquistati nella prima fase contro la stessa Catania.
La prossima avversaria dei Boars, nella prima giornata del girone playout, è uscita sconfitta dal campo di Brindisi per 77-68, dopo un secondo quarto da 27-7 che ha permesso ai pugliesi di gestire nei restanti due quarti. Non sono bastate, alla compagine messinese, le buone prestazioni di Marinelli, Cavalieri e Tagliano, il trittico di giovani italiani che sta trascinando la Fortitudo in questa stagione.
La Cestistica, d’altro canto, si presenta alla seconda trasferta siciliana consecutiva con il morale alle stelle, in seguito alla vittoria roboante sul campo di Catania, e con la giusta determinazione per conquistare altri due punti ed allungare la striscia aperta di due vittorie consecutive, considerando anche la vittoria ottenuta dai Boars nell’ultima giornata della regular season contro Bari.

La classifica del girone:

Cestistica Benevento 12
Bim Bum Basket Rende 10
Dinamo Brindisi 10
Castanea Basket 8
Adria Bari 6
Cus Catania Basket 4
New Basket Mola 4
Fortitudo Messina 2

 

ARTICOLI CORRELATI