Basket. Sant’Antimo – G.S. Dil. “G. Meomartini” 49 – 61. Prima vittoria per la squadra di coach Tipaldi

Per il G. S. Meomartini il campionato regionale di promozione maschile 2022-2023 si è aperto con una vittoria.

La squadra allenata da coach Massimiliano Tipaldi, infatti, si è imposta sabato 22 ottobre, in trasferta a Sant’Antimo, col punteggio finale di 49-61.

L’inizio della gara è stato contrassegnato da numerosi errori da parte di entrambe le squadre, probabilmente determinati dalla tensione dell’esordio, soprattutto per i molti atleti beneventani che per la prima volta affrontano un campionato senior.

I ragazzi del presidente Stefano Capitanio, infatti, al netto di pochissimi innesti, sono tutti giovanissimi (nati dall’anno 2000 in poi). Da quest’anno l’associazione, che dal 2016 non disputava campionati maschili senior, ha deciso di dare la possibilità ai vari giovani di continuare a giocare “in casa propria” anche dopo l’uscita dal basket giovanile.

Il match di sabato, quindi, dopo la fase di emozione iniziale, ha visto la Meomartini portarsi prima in parità e poi a +10 durante il secondo periodo di gioco.

Gli avversari, più esperti, però, hanno recuperato lo svantaggio e, dopo una fase di gioco punto a punto, si sono portati avanti sul +4 durante la terza frazione.

Nell’ultimo quarto la determinazione degli atleti di coach Tipaldi ha consentito loro di ottenere un consistente vantaggio (fino al +12 finale), potendo così giocare in relativa tranquillità gli ultimi due minuti.

Il prossimo appuntamento del campionato di Promozione è fissato per sabato 29 ottobre alle 18.30, presso la Tensostruttura “Travaglione” di via Galganetti, per l’esordio casalingo.

Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini

Calzone 2, Campanelli I. 17, Castracane, Cotugno, De Lorenzo, Del Sordo 8, Iannella 10, Laudando 16, Melillo 1, Musto 7, Sorda, Zeoli. Coach Tipaldi

ARTICOLI CORRELATI