Benevento, anziana aggredita e rapinata di 30mila euro: è in ospedale

Anziana ottantenne rapinata nel pomeriggio di ieri in contrada Piana di Lanna, alla periferia del paese, e torna la paura per i furti nelle case a Pontelandolfo. M. T. di 79 anni era davanti casa, verso le 17,30, quando due malviventi a volto coperto sono entrati in azione avvicinandosi all’anziana che vive da sola, aggredendola.

Dopo averla trascinata in casa, minacciata e picchiata, è stata accompagnata al piano superiore della sua abitazione e derubata dei soldi, una somma pari a circa 30 mila euro. Subito dopo i ladri si sono allontanati a bordo di una macchina di grossa cilindrata, che dalle prime indagini risulta essere rubata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e del nucleo operativo di Cerreto Sannita. L’anziana donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Rummo dove i medici hanno riscontrato un trauma contusivo, escoriazioni al viso e alle gambe e in altri punti del corpo. Sono scattate prontamente le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili della rapina.

 

 

IL MATTINO del 9 Novembre 2016

ARTICOLI CORRELATI