Benevento, Auteri: “Nel primo tempo dovevamo fare gol, nel secondo non si è giocato”

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della trentottesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Catania, terminato 1-0 per i padroni di casa.

Mister Auteri si è detto parzialmente soddisfatto per la prestazione dei giallorossi, affermando comunque che la stagione è finita e che ora l’obiettivo sarà il prepararsi al meglio ai play-off.

SULLA SCONFITTA CONTRO IL CATANIA: “Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo. Pastina poteva impattare bene Cianci fisicamente, ma è venuto meno. Loro sui calci piazzati battono bene. Abbiamo avuto due palle gol importanti: con Bolsius dovevamo fare gol, su Karic è stato bravo Furlan. Nel secondo tempo abbiamo cominciato anche benino, mi viene un po’ da ridere perché poi non si è più giocato. Non so giudicare gli ultimi 20 minuti. Abbiamo tenuto fuori i diffidati, ma nel primo tempo avevamo giocato con personalità mentre nel secondo non siamo riusciti a giocare perché non si giocava“.

SULL’INFORTUNIO DI PASTINA: “Ha avuto un problema al ginocchio, faceva fatica a piegarlo. Ci ha provato in tutti i modi ma ha dovuto chiedere il cambio. Vedremo nei prossimi giorni, mi auguro non sia nulla di grave“.

SU IMPROTA E CICIRETTI: “Stanno facendo un lavoro di recupero, credo che da martedì riprenderanno col gruppo“.

SU MECCARIELLO: “E’ un giocatore recuperato, si allena con noi da un po’ ma è reduce da un infortunio importante. Sta bene, non benissimo come è normale che sia“.

SUL RITIRO: “Ricominceremo a lavorare, ora la stagione è finita. Dobbiamo partire dalle cose buone, e non sono poche, con l’obiettivo di recuperare la condizione fisica e tornare a giocare bene, come accaduto anche nel primo tempo. Non dovevamo prendere gol su una possibile ripartenza importante nostra“.

ARTICOLI CORRELATI