Benevento, l’attaccante Ardemagni vestirà la casacca giallorossa. Nuova seduta d’allenamento prevista per domani

Continuano le fatiche del Benevento in vista dell’esordio in campionato, domani è prevista una sola seduta sempre nell’impianto di Paduli. Contemporaneamente si sta tentando di allestire un’amichevole con un avversario di spessore per rodare muscoli testa e schemi tattici. Amichevole che potrebbe essere disputata contro la Paganese, ma qua il dubbio è legato all’impegno ufficiale che gli azzurrostellati hanno questa sera. Per loro c’è l’impegno della coppa di Lega Pro contro la Vibonese, se dovessero vincere riposerebbero domenica prossima, ed allora l’amichevole si potrà fare, viceversa se dovesse perdere o pareggiare scenderà in campo subito in trasferta a Reggio Calabria, e allora salterebbe tutto.

Mercato in uscita.

È arrivata l’ufficialità della risoluzione di contratto per Maikol Negro, notizia che vi avevamo anticipato nella giornata di ieri. Ora l’attaccante salentino può riabbracciare il suo maestro Auteri, e provare quindi a Matera una nuova avventura. Da registrare l’inserimento di un’altra pretendente per due centrocampisti dati in uscita. La neopromossa in Lega Pro, Virtus Francavilla, si è fatta avanti per  Agyei ed il belga Van Ransbeek, appena arrivato quest’ultimo,  ma evidentemente non ritenuto pronto da mister Baroni per un campionato difficile come la B.

Mercato in entrata.

Si fa complicata la situazione legata a Mirko Eramo, dopo un suo brillante precampionato con la Sampdoria, pare che mister Giampaolo, nonostante l’arrivo di Bruno Fernandes dall’ udinese, voglia comunque tenere l’ex trapani e contare quindi anche su di lui per la prossima stagione. Bisogna capire anche la volontà del ragazzo, se preferisce un ruolo da protagonista con il Benevento, o partire come riserva tra le fila blucerchiate. Radio mercato, da molto vicino alla chiusura, un vero e proprio colpo, si tratterebbe del forte esterno d’attacco Maxwell Acosty, ghanese di 24 anni, tra i piu promettenti giovani di prospettiva del campionato cadetto della scorsa stagione, disputata tra le fila del Latina.

Pare invece sboccata la pista che porta al forte attaccante Matteo Ardemagni, di proprietà dell’Atalanta, ultima stagione al Perugia. E qua la notizia è forte! Per dare il via libero definitivo all’operazione, c’è voluto l’intervento diretto del primo cittadino sannita, l’onorevole Clemente Mastella,  il quale tramite un suo intermediario, ha fatto si che il calciatore potesse vestire la casacca giallorossa.

ARTICOLI CORRELATI