Benevento Calcio: sfuma definitivamente l’obiettivo Eramo. Nuovo record abbonati!

Lo avevamo anticipato nella giornata di ieri, oggi c’è anche l’ufficialità: Eramo resterà alla Sampdoria! È stato Giampaolo, neo tecnico dei blucerchiati, ad opporsi alla sua cessione, lo ritiene parte integrante del suo gruppo di calciatori. A poco più di una settimana dall’inizio del torneo, il Benevento sta riscontrando non poche difficoltà a piazzare gli ultimi colpi di mercato, operazioni che completerebbero una rosa già abbastanza competitiva così com’è. È chiaro che poi sarà il rettangolo di gioco a decretare la solidità di una squadra, però se dovessero arrivare almeno altri tre elementi, uno per reparto, ovvero un difensore centrale, un centrocampista possibilmente mancino, ed una prima punta, allora il livello complessivo salirebbe tantissimo, posizionando i giallorossi almeno a ridosso della prima fascia. P

er il reparto arretrato la sensazione è che Bagadur alla fine arriverà, in linea di massima non prima della prossima settimana, anche grazie ai buoni rapporti tra il Benevento e la Fiorentina, proprietaria del cartellino. Stesso dicasi per l’attaccante, oggi il nome nuovo è Samuel Di Carmine del Perugia, rientrato dal prestito alla Virtus Entella, elemento che darebbe qualche certezza in più al reparto. È sulla linea mediana che non si riesce a piazzare il colpo, reparto rimasto sostanzialmente quello dello scorso anno, più l’arrivo del ghanese Chibsah, in supporto a De Falco e Del Pinto, troppo poco.

Speriamo che negli ultimi giorni di mercato, la società possa mettere a disposizione di mister Baroni, gli elementi giusti per garantire una maggiore solidità all’attacco! Intanto sul fronte abbonamenti, c’è da registrare un nuovo record, 3330 tessere staccate, superato così il precedente primato che risaliva al 2009/2010, la speranza e che si possa raggiungere almeno le 4000 unità.

ARTICOLI CORRELATI