Benevento prima nel Mezzogiorno con il brand di Città Cardioprotetta. Ascolti record per la Diretta TV7. VIDEO-FOTO

Domenica 11 febbraio 2024 Benevento, è stata la prima città del sud ad organizzare un “mass training” (formazione di massa) per manovre di primo soccorso e uso dei defibrillatori. All’evento, organizzato al Palazzetto dello Sport Mario Parente, hanno partecipato oltre 400 cittadini.
L’iniziativa, trasmessa in diretta da TV7 e commentata dal giornalista Alfredo Salzano, ha rappresentato la terza fase del progetto “Benevento Città Cardioprotetta” fortemente voluto dal sindaco Clemente Mastella.
“Siamo la prima città del Mezzogiorno a fregiarci del brand di Città Cardioprotetta. Grazie al contributo di alcuni amici imprenditori, anche esterni alla città di Benevento, e di varie associazioni ed enti, abbiamo già collocato 8 defibrillatori nei punti critici dei vari quartieri cittadini. Altri 3 sono in fase di allocazione e per la fine dell’anno puntiamo ad averne complessivamente 20 in modo da coprire adeguatamente anche le contrade, dove si avverte una maggiore necessità di interventi immediati viste le distanze dal centro cittadino. Inoltre, nel nuovo Piano urbanistico comunale stabiliremo che tutti gli interventi di ristrutturazione, riqualificazione e nuova edificazione riguardanti edifici pubblici e condomini prevedano specifici spazi per l’allocazione di defibrillatori. Insomma, puntiamo a raggiungere il massimo grado possibile di cardio-protezione dei cittadini”.

Sentiamo l’intervista di TV7 al Sindaco di Benevento Clemente Mastella, realizzata nel corso della lunga diretta di domenica mattina che ha fatto registrare un notevole seguito da parte dei beneventani e non solo.

ARTICOLI CORRELATI