Nella 18esima giornata d’andata del Campionato di Serie B si registra sempre e solo la cavalcata del Benevento indomabile anche al Bentegodi contro il Chievo Verona.
Una marcia trionfale verso la Serie A della squadra del presidente Oreste Vigorito ora a + 12 sulla seconda Pordenone e a + 14 sul Cittadella al terzo posto.
Nel boxino day di Santo Stefano, la squadra di Pippo Inzaghi soffre, va sotto, recupera lo svantaggio iniziale e poi mette la freccia.
Viola e compagni nel finale tengono bene alla pressione dei padroni di casa che provano l’assedio senza fortuna.
Il Benevento è sceso sul rettangolo di gioco gialloblu con Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola (80′ Armenteros); Improta (73’Antei), Insigne (63′ Tello); Coda.
Anche il Chievo Verona si deve arrendere di fronte alla capolista in una gara che si era messa bene per i veneti.
Chievo, infatti, avanti nel primo tempo grazie a Vignato, poi è stato capitan Maggio a trovare il pareggio e nel finale di tempo con un colpo di testa di del difensore giallorosso Tuia su angolo il Benevento si portato in vantaggio.
Nella ripresa Chievo avanti tutta con Pippo Inzaghi che è passato alla difesa a cinque come accade da qualche settimana.
Un palo e una ghiotta occasione con Vaisanen sono state le uniche opportunità di un Chievo che si è arreso con onore alla super capolista indiscussa Benevento rullo compressore che non conosce avversari in questa stagione.
Domenica alle ore 18.00 arriverà l’Ascoli al Ciro Vigorito per chiudere il girone d’andata del torneo cadetto sperando in un ennesimo colpaccio per chiudere alla grande il 2019.
IL TABELLINO:
CHIEVO (4-3-1-2)
Nardi; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre (57′ Giaccherini), Garritano, Di Noia (69′ Esposito); Vignato; Meggiorini, Djordjevic.
A disp. Semper, Pavoni, Cesar, Pucciarelli, Leverbe, De Miguel, Frey, Bertagnoli, Brivio, Zuelli. All. Michele Marcolini
BENEVENTO (4-3-2-1)
Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola (80′ Armenteros); Improta (Antei), Insigne (63′ Tello); Coda.
A disp. Manfredini, Gori, Del Pinto, Kragl, Volta, Basit, Gyamfi, Sau, Vokic. All. Filippo Inzaghi
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Salvatore Affatato di Vco e Giuseppe Macaddino di Pesaro.
IV UOMO: Daniele Minelli di Varese.
RETI: 27′ Vignato (C), 35′ Maggio (B), 45’+2 Tuia (B),
AMMONITI: 19′ Improta (B), 22′ Schiattarella (B), 42′ Rigione (C), 56′ Maggio (B), 83′ Meggiorini, 94′ Dickmann (C), 95′ Armenteros (B)








































ARTICOLI CORRELATI