Bianco accusa l\’arbitro: \”Non ha usato lo stesso metro di giudizio. C\’erano due clamorosi rigori a nostro favore ignorati\”

Il centrocampista Raffaele Bianco è arrabbiato per la direzione arbitrale di Pasqua che come noto appartiene alla sezione di Tivoli Terme ma è nato addirittura a Nocera Inferiore. "L’arbitro non ha usato lo stesso metro di giudizio. C’erano due rigori netti su di noi. Uno su Evacuo e l’altro su Pintori, veramente clamoroso. Era di Nocera? Non so se è un caso… Dipiace per la vittoria della Nocerina – continua l’ex juventino – ma il campionato si decide più in là. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nella ripresa, invece, sono stati soprattutto fortunati. Oggi non era facile gestire il vantaggio. Se chiedete di altre volte che non siamo stati capaci avete ragione, ma oggi con questi ritmi non era proprio possibile perchè loro pressavano a tutto campo".
Chiudiamo con l’esterno difensivo Giovanni Formiconi analizza con serenità e obiettività la storia dell’incontro: "Abbiamo fatto la nostra partita. Meritavamo sicuramente qualcosa di più. Il fallo da rigore non c’era assolutamente, ma l’arbitro Pasqua ha deciso così, assolutamente non ho commesso fallo su Insigne. Ma pazienza. Loro sono stati più bravi di noi a concretizzare le occasioni capitate, mentre da parte nostra c’è mancato quel pizzico di cinismo anche quando stavamo sull’1-0. Ora dobbiamo solo alzare la testa e riprendere il cammino. Siamo convinti dei nostri mezzi e anche oggi nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato di essere la squadra da battere".

ARTICOLI CORRELATI