BOOM DI ISCRITTI AGLI ESAMI CAMBRIDGE ALL’IC “TORRE” DI BENEVENTO

 

Ritorno alla normalità e ritorno alle certificazioni Cambridge per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Federico Torre” di Benevento che, a partire dall’anno scolastico 2016/17, è stata ufficialmente riconosciuta con il sistema “Cambridge International School/Centro Internazionale Cambridge” per Secondary 1, autorizzata dall’Università di Cambridge per la preparazione ed il conseguimento delle certificazioni internazionali.

Dopo un anno di pausa a causa dell’emergenza epidemiologica, finalmente in questi giorni si sono tenuti presso i locali scolastici gli esami più famosi al mondo per la certificazione della lingua inglese, facendo registrare un numero di partecipanti degno di nota, con grande soddisfazione della Dirigente scolastica Maria Luisa Fusco e della prof.ssa Maria Grazia Tiso, referente d’Istituto per il percorso Cambridge.

Ecco i numeri: ben 126 alunni hanno sostenuto l’esame KET livello A2 a cui si aggiungono i 31 che hanno partecipato per il PET livello B1 ed un’alunna che punta al First (FCE) livello B2. I 158 partecipanti sono tutti alunni che frequentano dalla 1^ alla 3^ classe della Secondaria e che si sono messi alla prova forti del sostegno fornito loro dai docenti curricolari e dagli esperti madrelingua inglese impegnati nel percorso Cambridge. Ora si attendono i risultati e non ci resta che augurare a tutti i giovanissimi studenti di raggiungere con ottimi risultati tale importante e prestigioso traguardo.

ARTICOLI CORRELATI