Calcio. Al via il 28° turno del torneo di Serie B

Terzo turno nel giro di una settimana: il campionato della Serie BKT accelera e si avvia verso il rush finale della regular season. Giochi apertissimi su ogni fronte tra promozione diretta, corsa per un posto ai play-off per tentare il salto di categoria e lotta per non retrocedere in Serie C.

Il Frosinone è ben saldo in vetta con un ampio margine sulle inseguitrici, con i ciociari che nello scorso turno sono tornati al successo dopo il pareggio con il Palermo e il successivo rocambolesco ko col Parma. Dietro i gialloblù è una vera e propria bagarre senza esclusione di colpi tra Genoa, Bari e Suditrol: tutte nel giro di soli tre punti. La 28esima giornata si aprirà domani con due anticipi: alle 14:00 il Pisa di D’Angelo ospita all’Arena Garibaldi il Palermo di Corini. I toscani sono in grande forma, avendo raccolto ben 10 punti nelle ultime quattro sfide, mentre i rosanero dopo un periodo eccezionale nelle ultime quattro hanno raccolto solo tre punti, ma restano una delle compagini in crescita e che lotteranno fino alla fine per trovare una piazzamento negli spareggi.

A seguire, alle 16:15, l’affascinante sfida del Granillo tra Reggina e Parma, che nel turno infrasettimanale sono state sconfitte rispettivamente da Cosenza e Pisa.

Domenica alle 15:00 sette sfide in contemporanea. La capolista Frosinone, allo Stirpe, ospita il Venezia per provare a dare un ulteriore segnale di forza e continuità. I lagunari, pero, dal canto loro, hanno la forte necessità di fare punti per non scivolare troppo in classifica, visto che sono reduci da soli due punti nelle ultime tre gare disputate.

Il Bari fa visita all’Ascoli, mentre la rivelazione Sudtirol al Druso dovrà vedersela contro il Perugia. Il Cagliari di Ranieri, dopo tre pareggi di fila, vola al Rigamonti di Brescia per tornare al successo contro una formazione in piena crisi. Modena e Como si affronteranno al Braglia: due formazioni che stanno vivendo un momento contrapposto. Gli emiliani provengono da due ko di fila, mentre i lombardi da quattro risultati utili consecutivi.

La Ternana, con il ritorno di Lucarelli dopo le dimissioni di Andreazzoli, al Liberati ospita il Benevento, quartultimo e reduce da una netta sconfitta per 2-0 col Sudtirol. La Spal volerà in Veneto per affrontare il Cittadella.

A chiudere il turno, lunedì alle 20:30, Genoa-Cosenza: liguri in serie positiva e sempre al secondo posto, calabresi rinvigoriti dalla vittoria a sorpresa di pochi giorni fa sulla Reggina, un successo in rimonta nel derby che ha permesso ai rossoblù di lasciare l’ultimo posto.

ARTICOLI CORRELATI