CALCIO. CANNAVARO: “CON LA REGGINA GARA DIFFICILE. BENEVENTO PRONTO ALLA SFIDA CON PIPPO INZAGHI”

La Serie B sta per ripartire con la quattordicesima giornata d’andata dopo la pausa della scorsa settimana.

In sala stampa, come consuetudine il tecnico giallorosso Fabio Cannavaro ha presentato l’importante gara che il suo Benevento, reduce dal successo contro la Spal, dovrà affrontare domenica nel lunch match (ore 12.30) allo stadio Granillo contro la reggina dell’ex Pippo Inzaghi. Una sfida “azzurra” tra due campioni del mondo ora avversari.

Il primo dato  importante è quello di aver recuperato alcuni dei giocatori infortunati che si sono allenati in settimana con il gruppo. Mister Cannavaro ha parlato di una situazione che sta migliorando anche se l’emergenza non è finita. Ricordo che mancano due giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Ho visto bene i miei ragazzi in questi giorni. La sosta è stata importante perché ci ha consentito di lavorare con più tranquillità e di dimenticare la paura che ha caratterizzato la prima parte del nuovo percorso. Ma sono certo che ci daranno grandi soddisfazioni perché sono calciatori forti e di qualità – ha ribadito il tecnico sannita.

Parlando del prossimo avversario – Cannavaro ha una missione quella di limitare la loro forza. E’ una gara difficile e complessa quella del Granillo.  La Reggina  lo ha dimostrato anche con il Genoa di avere grandi potenzialità, attende e poi affonda il colpo vincente.

Domenica sarà lunch match. Nessuna imposizione per i miei ragazzi che lascerò molto liberi. Anche per me sarà una novità. Ritroverò Pippo Inzaghi che ha fatto molto bene a Benevento. Dopo i saluti e l’abbraccio iniziale saremo avversari per 90 minuti come è già accaduto con altri amici allenatori in queste settimane.

Per quanto riguarda il reparto difensivo – mister Cannavaro ha ribadito di non voler dare punti di riferimento preferendo giocatori duttili che si adattano a qualsiasi soluzione.

Andiamo al Granillo a giocarci la gara a testa alta come sempre provando a fare punti importanti per il nostro cammino.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI