CALCIO. MISTER STELLONE: “A TERNI PER FARE PUNTI”. ANNUNCIATO L’UNDICI CHE SCENDERA IN CAMPO CON LA TERNANA

Il Benevento Calcio è pronto a ripartire dopo lo scivolone casalingo contro il SudTirol.

L’avversario non sarà di quelli facili

Mister Stellone  ha confermato il rientro di Leverbe ed Improta (dopo la squalifica) e quasi certamente Farias che non partirà dall’inizio.

Per quanto concerne Pettinari da lunedì prossimo tornerà ad allenarsi con la squadra e, quindi, sarà in campo dalla prossima partita.

“La Ternana è una squadra ostica come tutte le altre che affronteremo in questa seconda parte del torneo. Proveremo a fare punti per avvicinarci alla zona salvezza. Nessun tatticismo, bisogna essere concreti. Dobbiamo giocare come se fosse l’ultima gara del campionato. Anche il punticino andrà bene per affrontare poi il Como con meno tensione. La sconfitta nel mio vocabolario non è contemplata. Dal mio arrivo alla guida del Benevento abbiamo migliorato la classifica e la media punti. Purtroppo abbiamo realizzato una sola rete, troppo poco. I nostri attaccanti devono lavorare tantissimo. Con il lavoro miglioreremo come singolo e come squadra.

Oggi vi annuncio anche la formazione che schiererò in campo che non prevede bocciature ma delle scelte forzate: Paleari, Letizia, Leverbe, Tosca, Foulon, Acampora, Viviani, Improta, Tello, Karic e La Gumina.

Nell’ultima partita – ha ribadito mister Stellone – siamo crollati nell’uno contro uno. Eravamo partiti discretamente, poi il crollo dopo la rete. Ho detto che bisogna resettare quella gara e ripartire per fare da questo momento quanti più punti possibili.

Rispetto all’esperienza con la Reggina posso dire che non avevo tutti i problemi di infortuni che ho qui. E’ stato possibile anche far ruotare tutti e trenta i giocatori che avevo a disposizione. La missione è stata più semplice.

A Benevento vedo una grande predisposizione da parte dei ragazzi, manca la fase realizzativa. Sarà compito mio trovare delle soluzioni.

Stiamo provando a recuperare al 100% il capitano Gaetano Letizia. Deve stringere i denti e dare un importante un contributo alla nostra squadra.

In queste settimane, dal mio arrivo a Benevento, l’impronta del mio lavoro è visibile. L’obiettivo è quello di essere pratici, concreti per raggiungere subito il risultato salvezza. Il problema più grande è rappresentato dalla scarsa capacità di fare gol ed ancora dagli infortuni. La prossima settimana, probabilmente faremo anche due allenamenti al giorno (anche con sedute video),  per migliorare a prescindere dal risultato che faremo con la Ternana.

Per quanto riguarda Kubica ha delle buone qualità. E’ un giocatore importante ed avrà il suo spazio. Gli infortunati ritorneranno dopo la partita con il Como e non prima – ha ribadito il tecnico giallorosso.

Mister Stellone ha ribadito che la missione salvezza passa per un miglioramento generale sotto tutti i punti di vista attraverso il lavoro quotidiano. Abbiamo punti a disposizione per salvarci ma non c’è tempo.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI