Calcio. Palermo, Broh:”Trasformeremo i fischi in applausi. Vedere sfumare la vittoria col Benevento è stato un duro colpo”

“La partita di sabato contro il Benevento ci ha dato un gran dispiacere, perché ci abbiamo provato fino alla fine. E vedere la partita sfumare così all’ultimo minuto è stata una bella botta”. Lo ha detto il centrocampista del Palermo Jeremie Broh, autore del gol a tempo scaduto annullato dopo l’intervento del Var sabato scorso, a proposito del pareggio contro il Benevento. L’annullamento di quella rete fa ancora discutere per la possibile violazione al protocollo Var che in quella circostanza non sarebbe dovuto intervenire visto che a trarre vantaggio dal presunto tocco di mano non è stato lo stesso giocatore che poi ha realizzato il gol.

“Non commento gli episodi arbitrali – ha aggiunto Broh – ma posso dire che per me è stato un dispiacere, perché fare un gol all’ultimo minuto, dare una gioia a questo grande pubblico e poi vedere tutto vanificato all’ultimo minuto è brutto”.

Al termine della partita il boato del Barbera per il gol poi annullato si è trasformato in contestazione con fischi dei tifosi per l’ennesimo pareggio. “C’è dispiacere per i fischi – ha detto Broh – ma se penso che un minuto prima, al momento del gol, c’era un pubblico che si era esaltato, che stava esultando per la vittoria e poi sono arrivati i fischi per il pareggio, è un dispiacere anche più grande. Come sempre proveremo a trasformare i fischi in applausi. Ci è mancata la lucidità durante tutta la partita, volevamo vincere e quando c’è questa foga capita di essere poco lucidi. I tifosi nonostante tutto sono sempre con noi, siamo sicuri che anche a Como ci daranno una grande spinta”.

Broh è fresco di rinnovo contrattuale e mette nel mirino i prossimi impegni per provare a raggiungere la zona playoff. “L’ottavo posto è soltanto a due punti – ha detto il centrocampista – ma dobbiamo pensare gara dopo gara, poi tireremo le somme. Un mese fa ho rinnovato fino al 2025, è stata un’emozione grandissima, un orgoglio. Vuol dire che c’è la fiducia della società nei miei confronti e voglio dimostrare che posso essere un giocatore utile per il futuro di questo club”.

 

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI