CALCIO. STELLONE ANNUNCIA I TITOLARI PER LA SFIDA CON IL BARI. IN ATTACCO CARFORA E PETTINARI. VIDEO

Riparte il Campionato di calcio di serie B con la 31esima giornata. Il Benevento è chiamato ad una prova importante e fondamentale per proseguire nella lotta per la salvezza. Dopo lo scivolone di Pisa, i giallorossi sabato pomeriggio alle ore 16.15  saranno ospiti al “San Nicola” del Bari lanciato verso la zona play off.

In sala stampa, a poche ore dal difficile match, il tecnico Roberto Stellone ha presentato la partita. Innanzitutto ha parlato delle condizioni fisiche dei giocatori che si sono aggregati alla squadra. Glick e Ciano faranno parte dei convocati anche se non partiranno dall’inizio perché non hanno ancora una condizione atletica adeguata.

Dal dopo gara di Pisa sono trascorsi circa 15 giorni, e mister Stellone ha provato a dare una svolta con allenamenti più intensi. “Abbiamo provato resettare quella gara terribile. Ho provato a stimolare i miei ragazzi dal punto di vista psicologico. Dobbiamo evitare fraseggi ed inutili passaggi indietro. Bisogna essere più concreti e determinati. Nelle ultime 7 partite abbiamo ottenuto 6 punti che sono troppo pochi.

Sappiamo che il Bari, pur venendo dalla sconfitta di Terni, è fortemente motivato per tanti motivi ma, soprattutto, per fare punti per scalare la classifica.

Ottenere una vittoria o un pareggio al “San Nicola” ci farebbe vivere una settimana totalmente diversa, in vista della partita con la Spal. Questo l’auspicio del tecnico del Benevento.

In settimana, dopo l’allenamento a porte aperte, è stato importante incontrare la tifoseria che è stata decisa e corretta allo stesso tempo. E’ stata una chiacchierata costruttiva molto apprezzata dal mio punto di vista – ha ribadito Stellone. Daremo il massimo per ripagare la loro fiducia. Dobbiamo evitare di non andare in svantaggio per non aver i soliti problemi delle precedenti gare. Predico attenzione e lucidità soprattutto nella metà squadra avversaria.

Vi annuncio che domani giocheranno in attacco Carfora e Pettinari. Proverò questa novità che spero possa essere vincente. Dobbiamo essere bravi a leggere i momenti della partita e a capire situazioni.

Questa la squadra che Stellone schiererà contro il Bari: Paleari, Letizia, Veseli, Tosca, Foulon, Improta, Acampora, Tello, Carfora e Pettinari. Ho pensato di costruire  una squadra duttile, che sappia adattarsi a moduli diversi per centrare  l’obiettivo punti”.

In chiusura Stellone ha parlato anche del  precedente del 4-0 favore del Benevento quando allenava il Bari.  Diciamo – ha detto il tecnico giallorosso che quando c’è Stellone in un Bari-Benevento, vince il Benevento.

Vi prometto di vedere una squadra più brillante e soprattutto concreta e pragmatica”.

 

ARTICOLI CORRELATI