Il Museo del Grande Torino sarà aperto al pubblico di Benevento nella giornata di sabato (dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21) e nella mattinata di domenica (dalle ore 10 alle 12) “grazie alla disponibilità – dice Capossela – del direttore del Museo del Grande Torino di Grugliasco (Torino), Giampaolo Muliari, che sarà ospite della città di Benevento in questo fine settimana”. Sempre domani sera (ore 18,30) a Palazzo Paolo V, si terrà un incontro pubblico sulla mitica squadra granata, con la presentazione del libro di recente pubblicazione “Il Grande Torino – Campioni per sempre”, scritto da 16 autori ed edito da Absolutely Free. All’incontro interverranno Giampaolo Muliari (direttore del Museo del Grande Torino e della leggenda granata di Grugliasco (TO), Andrea Pelliccia (scrittore e coautore del libro “Il Grande Torino. Campioni per sempre”) e Franco Selvaggi (ex giocatore del Torino e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982).
All’incontro intervarranno rappresentanti dell’amministrazione comunale di Benevento e del Benevento Calcio spa oltre ad Antonio Comi (direttore generale del Torino FC). Domenica mattina (ore 10) ci sarà la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica della Madonna delle Grazie in suffragio delle vittime della tragedia di Superga. “I tifosi granata, provenienti da varie parti d’Italia, faranno una visita guidata alla città di Benevento – aggiunge Capossela – per conoscere e ammirare le bellezze storiche, artistiche e monumentali della nostra città. Nel pomeriggio ci sarà il trasferimento allo stadio per la partita”. “L’intento della manifestazione è di offrire una vetrina alla città di Benevento per farsi conoscere e apprezzare, valorizzando in maniera intelligente la grande opportunità che ci viene dalla partecipazione al campionato di serie A. Contestualmente abbiamo voluto offrire a tutta la comunità sannita una preziosa occasione per toccare con mano, attraverso l’esposizione dei cimeli, una fetta importante della storia italiana, non solo sportiva, caratterizzata dalle gesta del Grande Torino”, conclude il presidente del club sannita del Torino.






































ARTICOLI CORRELATI