CANNAVARO A FROSINONE A TESTA ALTA. PETTINARI GIA PRONTO IN ATTESA DI TOSCA E DI ALTRE SORPRESE DI MERCATO

Consueta presentazione pre-gara di Fabio Cannavaro che domenica pomeriggio alle 16.15 sarà impegnato allo “Stirpe” contro il Frosinone leader del torneo cadetto fino a questo momento.

In  apertura ha parlato subito del neo acquisto Stefano Pettinari che è pronto a giocare dal primo minuto perché è ben allenato e si è integrato subito nel gruppo. Può giocare sia con Simy, sia con Lagumina. Ma è sicuramente un giocatore che anche in allenamento ha dimostrato di saper giocare di destro che di  sinistro con una grande  duttilità tattica.

Aspettiamo il difensore Tosca, che ritornerà a Benevento, ma adesso stiamo pensando alla sfida con la capolista con il Frosinone.

Il tecnico giallorosso  ha ribadito che l’atteggiamento è fondamentale per affrontare qualsiasi avversario. Può anche accadere di sbagliare passaggi, tiri, cross, ma non la maniera di impostare una sfida. Dobbiamo sempre trovare le motivazioni giuste.

Mancherà purtroppo anche domani in difesa Kamil Glick ma faremo di tutto per creare un’ottima diga dinanzi a Paleari. Sono certo che giocheremo una buona partita cercando di bissare, perché no, il successo dell’andata. Questo è la motivazione vincente che sto provando a trasferire ai miei ragazzi. Leverbe, invece, si è allenato, sta bene e sarà utilissimi alla nostra causa. Per il capitano Gaetano Letizia ci vuole ancora un pò di tempo prima di vederlo in campo.

Dopo il mini ritiro di Roma, ha ribadito, il tecnico Cannavaro, siamo stati superficiali perdendo punti importanti con Cosenza ed il Genoa. E’ solo colpa nostra, ci siamo fatti male da soli e tocca sempre a noi risolvere questi problemi e recuperare punti pesanti.

Con il Presidente Vigorito c’è un filo diretto continuo, giornaliero. Non fa mancare mai la sua presenza e noi dobbiamo ricambiare i grandi sacrifici che ha fatto e che sta facendo a Benevento. Siamo con lui tutti, contrari alle contestazioni come accaduto dopo la partita con il Genoa di sabato scorso – ha ribadito Cannavaro.

Per quanto riguarda il calciomercato speriamo che nelle ultime ore possano arrivare altre sorprese che certamente ci regalerà il direttore sportivo Pasquale Foggia.

Le prossime partite saranno decisive e fondamentali per il nostro futuro. Dobbiamo pensare a noi stessi senza farci condizionare dai risultati che arrivano dagli altri  campi.

Cannavaro ha parlato anche della qualità della sua squadra che deve migliorare in avanti. Per questo alla società ha chiesto di potenziare proprio questo reparto al quale tengo particolarmente per la mia idea di gioco.

Adesso però andiamo a Frosinone per fare bene senza pensare agli errori dei singoli. La svolta parte dell’atteggiamento e dai risultati del gruppo tutto.

 

 

ARTICOLI CORRELATI