CARABINIERI: RICHIESTI DUE FOGLI DI VIA OBBLIGATORIO PER UN NAPOLETANO E UN CASERTANO.

 

L’attività è scaturita da una segnalazione da parte di alcuni cittadini di Castelpagano che, tramite chiamata telefonica al “112”, numero di emergenza dell’Arma dei Carabinieri, hanno consentito l’attivazione e l’immediato intervento delle pattuglie.

I soggetti, difatti, un quarantatreenne  e un ventiduenne, si aggiravano insieme con fare sospetto nelle vie centrali  e nei pressi delle abitazioni del centro sannita, alcune delle quali vuote a causa della giornata festiva e del clima particolarmente caldo.

I militari dell’Arma, presenti nell’area già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente i due, di cui uno è risultato essere già noto alle Forze di Polizia per attività illecite tese alla consumazione di reati contro il patrimonio, nonché già sottoposto a numerose misure di prevenzione.

Alle formali richieste dei Carabinieri, i due uomini in oggetto non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nella zona.

Conseguentemente sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, sono state avanzate la proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio a carico dei due soggetti.

La misura in oggetto, una volta operativa, impedirà agli interessati di ritornare nuovamente nei comuni di Colle Sannita, Circello e Castelpagano per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

Ancora una volta,  lo uno stretto rapporto di collaborazione tra cittadini e Forze  dell’Ordine, attraverso  il prezioso ricorso al numero “112” dell’Arma, ha consentito un intervento immediato, efficace e risolutivo dei carabinieri, a tutela e protezione della comunità.

ARTICOLI CORRELATI