CELEBRATI I FUNERALI DI VALENTINO FERRARA, GIOVANE PROMESSA DELLA PALLAMANO BENEVENTO. AVEVA 15 ANNI

Valentino è stato stroncato da una malattia che nel giro di un mese ha messo fine alla sua giovane vita. Il 15enne era stato ricoverato, infatti, solo poche settimane fa per accertamenti a Benevento e trasferito al Santobono di napoli, dopo una lotta breve ma intensa, è deceduto stamane per un grave sarcoma.
Valentino era un adolescente come tanti altri, allegro e solare, con tanti sogni nel cassetto ed una grande passione per la lingua inglese. Ma il suo amore più grande era sicuramente la pallamano; militava, infatti, in tre categorie: nella prima squadra della Pallamano Benevento ma anche nell'under 16 e nell'under 18.
Tutta la pallamano nazionale ha sostenuto la sua lotta e si è fatta sentire vicina a questo giovane pallamanista che il 20 Giugno avrebbe compiuto 16 anni.
Questa mattina il feretro è giunto al Paladua, dove ha giocato e vinto tante partite, per permettere a tutto il mondo sportivo e non di poter rivolgere l'ultimo saluto a Valentino.
I funerali saranno, invece, sono stati celebrati nel suo paese di nascita e di residenza, San Lorenzo Maggiore.
L'ASD Pallamano Benevento, ha annunciato che la maglia n°1 sarà ritirata ufficialmente in onore dello sfortunato giovane Valentino Ferrara.

ARTICOLI CORRELATI