Ciro Vigorito: “Non abbiamo nulla contro chi è stato messo fuori rosa: se lo abbiamo fatto è perché non rientra nei piani societari”

Da stamattina il gruppo si è diviso in due blocchi: da una parte la maggioranza, con gli atleti che contribuiranno a formare la squadra che affronterà le insidie della prossima stagione; dall’altra invece i fuori rosa, che da ieri sera sono stati messi da parte dalla dirigenza perché non previsti nei piani societari. Su questa questione ha voluto fare il punto Ciro Vigorito, che ha così chiarito: “Se abbiamo preso una decisione di quest tipo non è per motivazioni personali o per dissidi con qualcuno o tutti i giocatori coinvolti. Il Benevento Calcio ha semplicemente fatto una selezione su chi potrebbe essere utile o meno alla propria causa: nessuna dietrologia”. Le richieste per gli elementi in questione non mancano, ma le società interessate all’acquisto non hanno mai intavolato una trattativa vera e propria fermandosi alla semplice discussione: “Sono giocatori sui quali avevamo scommesso – prosegue Vigorito – ed a maggior ragione non siamo per nulla pronti a svenderli. Sia Salernitana che Juve Stabia, ad esempio, si sono fatte avanti per Germinale, ma evidentemente non hanno tenuto ben presenti i costi dell’operazione e neanche il reale valore degli atleti”. Tutto sarà dunque più chiaro nei prossimi giorni, quando magari si avrà qualche importante novità anche in relazione alle “entrate”, visto che sempre a detta dell’amministratore delegato sannita “la rosa necessita ancora di essere completata”.
Tra le amichevoli in calendario per quanto riguarda il ritiro giallorosso, c’è ancora una casella vuota, quella di mercoledì 28 luglio. Il 31 si giocherà contro il Castelrigone, mentre il 4 agosto i sanniti avranno di fronte il Deruta nel test che concluderà l’esperienza umbra. Per il 28, la data più imminente, si era fatto avanti il Messina, ma la dirigenza ha declinato l’offerta. Si sta ora sondando il terreno per trovare un’altra compagine disponibile. Un pensiero è volato alla selezione degli svincolati, ma anche in tal senso si tratta solo di ipotesi e non di vere e proprie certezze.

beneventofree.it 25 Luglio 2010

ARTICOLI CORRELATI