Seduta mattutina defaticante per i ragazzi di mister Cuttone che hanno effettuato esercizi sulla tecnica individuale e sulla corsa

I giallorossi, come da programma, si sono allenati in mattinata alle prese cn lo smaltimento delle fatiche post-Viole. Qualche esercizio con la palla, controlli, passaggi e palleggio, poi un po’ di corsa per tutti. Tra le due esercitazioni, diverse risate e momenti di svago per un allenamento che è durato meno del solito. Vacca e Zotti hanno eseguito lavoro differenziato agli ordini di Ernesto Galliano per problemi muscolari, mentre Clemente, Pintori e Bianco si sono dedicati maggiormente alla corsa avendo un programma leggermente diverso dal resto della truppa. E’ per questa ragione che oggi pomeriggio i tre si ritroveranno, a differenza dei compagni, sull’erba verde del campo comunale di Nocera Umbra alla ricerca della forma migliore.
Alla seduta odierna era presente anche Ciro Vigorito che molto probabilmente lascerà Nocera Umbra nella giornata di lunedì. Oggi il suo cellulare si è surriscaldato abbastanza, forse per questioni relative ai fuori rosa, ma ciò che ha colpito di più è stato il lungo colloquio con mister Cuttone protrattosi per quasi tutto l’allenamento. 
Una nota va spesa per Poli che ha lasciato il ritiro prima dell’allenamento, accompagnato in automobile da Nicola Taglialatela. Il ragazzo era scuro in volto, sicuramente colpito dalla rescissione del contratto che lo legava al Benevento Calcio. Sarà ora libero di trovare una nuova sistemazione, mentre i suoi ormai ex compagni continuano a darsi da fare. 
Il sole che splende quest’oggi sul paese è stato contrastato da qualche folata di vento che ha consentito ai calciatori di non avvertire esageratamente il caldo. La temperatura resta comunque alta, nonostante qualche sbalzo registrato nel corso della giornata. Da domani si ritornerà per tutti alla consuetudine: si tornerà a lavorare sodo.
beneventofree.it 26 Luglio 2010

ARTICOLI CORRELATI