COLPO GROSSO DEL BENEVENTO A CROTONE. CALABRESI SCONFITTI PER 2-0.

Nella decima giornata d’andata del Campionato di Serie B si registra l’impresa del Benevento sul rettangolo di gioco del Crotone per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Letizia e del bomber sudamericano Lapadula al sesto gol stagionale.
Secondo successo di fila per i giallorossi bravi ad espugnare lo Scida, campo storicamente ostico per il Benevento che su dieci partite aveva collezionato due soli punti.
Mister Caserta ha schierato il 4-2-3-1 con Manfredini, Letizia, Glik, Barba, Foulon (78′ Vogliacco); Calò, Acampora (78′ Di Serio); Brignola (46′ Vokic), Ionita, Tello (70′ Masciangelo); Lapadula (82′ Moncini).
Con questa vittoria il Benevento aggancia il secondo posto a quota 19 punti in condominio con la Reggina e sole due lunghezze dalla capolista Pisa in attesa del big match di lunedì con il Brescia dell’ex Pippo Inzaghi che si giocherà alle ore 12.30 allo Stadio Ciro Vigorito.

IL TABELLINO
CROTONE (3-4-1-2)
Contini; Cuomo, Canestrelli, Paz (48′ Sala); Mogos (30′ Giannotti), Zanellato, Vulic (46′ Donsah), Molina (79′ Juvara); Oddei; Maric, Mulattieri.
A disp. Festa, Saro, Visentin, Mondonico, Rojas Zamora, Nedelcearu, Borello, Schirò.
All. Francesco Modesto
BENEVENTO: (4-2-3-1)
Manfredini, Letizia, Glik, Barba, Foulon (78′ Vogliacco); Calò, Acampora (78′ Di Serio); Brignola (46′ Vokic), Ionita, Tello (70′ Masciangelo); Lapadula (82′ Moncini).
A disp. Muraca, Tartaro, Basit, Elia, Insigne, Viviani, Sau.
All. Fabio Caserta
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia
ASSISTENTI: Marco Trinchieri di Milano e Pietro Dei Giudici di Latina
IV UOMO: Mario Saia di Palermo
VAR: Luigi Nasca di Bari
A-VAR: Orlano Pagnotta di Nocera Inferiore
RETI: 37′ Letizia (B), 55′ Lapadula (B)
ANGOLI: Kr 6 – Bn 3
AMMONITI: 43′ Giannotti (C), 69′ Sala (C), 75′ Calò (B)
ESPULSO: 88′ Giannotti (C)
FALLI COMMESSI: Kr 11 – Bn 12
FUORIGIOCO: Kr 2 – Bn 4
RECUPERO: 4′ pt – 5′ st

ARTICOLI CORRELATI