Consiglio Comunale:Torna a riunirsi la massima assise cittadini. Ancora una seduta deserta?

Oltre a degli ordini del giorno presentati dai consiglieri di minoranza l'ultimo punto riguarda ancora debiti fuori bilancio e riguardano com'è noto le parcelle degli avvocati da pagare difensori nelle cause in cui il Comune è risultato soccombente.
Ma l'aria che spira a Palazzo Mosti in queste ore non sembra essere delle migliori. Il gruppo del pd che in pratica detiene la maggioranza assoluta non riesce a compattarsi ed a presentarsi unito in aula.
Le ultime notizie in previsione delle prossime elezioni del maggio 2016 sembrano annunciare un prossimo divorzio, almeno sotto il profilo partitico, tra il PD di Umberto Del Basso De Caro e Lealtà per Benevento di Fausto Pepe.Il sindaco ha già annunciato che sarà della partita anche se non potrà concorrere per il vertice con quei suoi amici che forzatamente, probabilmente per un accordo preelttorale nel 2011 ,confluirono nel PD,rimanendo comunque una corrente.
Nel Pd c'è gia qualche consigliere che cerca di sganciarsi dell'egemonia verticistica e tra primarie si o no sicuramente gli animi si surriscalderanno e quindi potrebbero esserci delle ripercussioni proprio sull'andamento dei lavori consiliari.

ARTICOLI CORRELATI