Coronavirus. 200 controlli della Polizia municipale a Benevento

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi circa 200 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine.

Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni. 

Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi. 

Non sono state comminate sanzioni amministrative, pur avendo effettuato numerosi controlli anche sulle attività commerciali. 

Sono disponibili, inoltre, i dati relativi alla seconda decade di aprile 2020, che parlano di 2.955 controlli sulle persone con 74 sanzioni comminate, e di 74 controlli sulle attività commerciali con la chiusura provvisoria per 5 giorni di tre attività, a seguito della contestazione del verbale di violazione alle norme del DPCM 10 aprile 2020.

“Anche oggi, come ieri, il tempo uggioso ci ha dato una mano – dichiara il Comandante Fioravante Bosco – e di persone in giro se ne sono viste poche. Sale quindi il senso di responsabilità dei cittadini beneventani, e questo agevola anche il nostro lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI