CORONAVIRUS. COSTITUITA IN PREFETTURA UNITA’ DI CRISI. INTERVISTA AL PREFETTO CAPPETTA.VIDEO

Il Prefetto di BENEVENTO ha annunciato la costituzione di una unità di crisi per l’emergenza Coronavirus dopo il dispositivo del Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che estende la zona rossa a tutto il territorio italiano.
Stop alla accesso agli uffici della Prefettura. Gli utenti saranno supportati da un servizio telematico. Contestualmente saranno attivate tutte le misure per tutelare la salute dei cittadini.
Con le forze dell’ordine e con i vertici degli enti locali e sanitari, il Prefetto Cappetta ha affrontato punto per punto quanto riportato nel Decreto del Presidente Conte.
Stop agli eventi sportivi, agli assembramenti e manifestazioni di ogni genere.
Il Prefetto ha ribadito che la popolazione può stare tranquilla in riferimento al discorso degli approvvigionamenti perché non è previsto alcun blocco della circolazione dei mezzi. Sarà regolato l’accesso dei punti vendita ma non si verificherà alcun blocco.
Le forze dell’ordine verificheranno in maniera puntuale che le norme siano rispettate in maniera rigorose.
Stop ali cinema, piscine, palestre, centri ricreativi è tutto ciò che rappresenta luogo di aggregazione di persone vino al 3 aprile.
E’ necessario rispettare le regole evitando di muoversi incontrollatamente per non determinare ulteriori problemi e al fine di contenere una possibile eventuale diffusione del virus anche nella nostra provincia.

 

ARTICOLI CORRELATI