Coronavirus: positivi a test in isolamento al Cardarelli. Dg Asrem, allertata Asl di Benevento,donna era stata in provincia

foto newsicilia

I due familiari della donna ricoverata ieri pomeriggio all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, risultati positivi al test del Coronavirus, sono in isolamento nel reparto di Malattie infettive del nosocomio regionale. Al momento – fa sapere all’ANSA il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem), Oreste Florenzano – non presentano criticità di rilievo.

Le due persone sono arrivate in ospedale con un’ambulanza del 118 e, anche in questo caso, è stato evitato l’accesso al Pronto soccorso “cosa assolutamente sconsigliata”, sottolineano i sanitari. In serata sono stati eseguiti i tamponi, trasmessi successivamente all’Istituto superiore di sanità (Iss). “È tutto sotto controllo – spiega il manager – l’attività di screening sui contatti stretti avuti dalla prima paziente è stata effettuata rapidamente in modo da arginare quanto più possibile la probabilità di diffusione del contagio”. Intanto il vertice dell’Asrem ha allertato il Direttore generale della Asl di Benevento e il Dipartimento di prevenzione in quanto la donna negli ultimi giorni è stata in un comune della provincia.(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI