COVID-19. I.C. MOSCATI, ANCORA UNA DOCENTE POSITIVA. STOP ALLE LEZIONI

A distanza di qualche giorno si registra un nuovo caso di positività da  Covid-19 presso la scuola dell’infanzia  Giuseppe Moscati al Rione ferrovia a Benevento.

Si tratta anche in questo caso di una docente come annunciato dall’ASL dopo l’esito del tampone  laringo-faringeo.

Ricordiamo che proprio l’ASL dopo quanto accaduto domenica 4 ottobre ha proceduto ad effettuare i tamponi a tutti i docenti.

Immediatamente la dirigente scolastica Ernestina Cassese ha attuato tutti dispositivi previsti dal protocollo, procedendo alla sanificazione dei locali che ospitano la scuola.

Le previste procedure di sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici del plesso saranno effettuate – con debita acquisizione di certificazione – in data odierna con sospensione dell’attività didattica in tutto il plesso nella giornata di giovedì 8.10.2020 per la prevista areazione dei locali della sede dopo l’agito intervento di sanificazione.

Pertanto, le attività scolastiche riprenderanno – con la sola eccezione della sezione interessata posta in quarantena dal competente Dipartimento di Prevenzione della Asl – venerdì 9 ottobre p.v. , salvo diverse , superiori disposizioni.

 

ARTICOLI CORRELATI