Covid. ASL BN potenzia il Centro vaccinale Pepicelli per la somministrazione delle terze dosi

Da domani, 1 dicembre, l’Asl Benevento d’intesa con il sindaco della città, ha disposto il potenziamento del centro vaccinale dell’ex caserma Pepicelli, in considerazione del numero elevato di utenti che, responsabilmente e sempre più numerosi,  si stanno rivolgendo all’Asl per ottenere la somministrazione della terza dose di vaccino.
Da mercoledì l’accesso presso la caserma  Pepicelli sarà possibile tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il sabatodalle ore 9,00 alle 14,00.
“Abbiamo voluto mantenere la formula Open Day – spiega il DG dell’Asl, Gennaro Volpe – per far si che chiunque possa recarsi liberamente presso le nostre strutture e richiedere la terza dose. Pregherei i cittadini di evitare, se possibile, gli orari di apertura degli hub che risultano essere quelli maggiormente affollati. Ricordo, inoltre, che per ottenere la terza somministrazione di vaccino contro il covid devono essere trascorsi non meno di cinque mesi dall’ultima dose. Sebbene stiamo lavorando al potenziamento di tutti i centri distrettuali – conclude Volpe – è possibile che a causa dell’ampia platea degli aventi diritto, si possano creare fastidiose attese, per questo  chiediamo comprensione e tolleranza, con la rassicurazione che lavoriamo sempre per migliorare i percorsi e rendere agevoli gli accessi e le prestazioni per tutti i cittadini del Sannio”

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here