COVID E COMMERCIO . SINDACATI IN PROTESTA, INCONTRO COL PREFETTO

La Fai Cisl, la Flai Cgil e la Uila Uil hanno organizzato una manifestazione di protesta con un presidio sotto il palazzo del governo.
Gli operatori del settore agricolo, florovivaistico e forestale si sono mossi in una mobilitazione organizzata da tutto il settore. Una protesta tesa a sensibilizzare l’amministrazione locale e il governo centrale sui problemi relativi al mondo del commercio in questo periodo di emergenza sanitaria che sta conoscendo una crisi senza precedenti. La richiesta è sempre quella di aprire in piena sicurezza e rispettando le regole.
I rappresentanti delle varie sigle sindacali hanno chiesto di incontrare il prefetto, Carlo Torlontano, che ha accettato l’incontro in una riunione in cui si è discusso di commercio e sicurezza.
Il prefetto ha ribadito la volontà di aiutare le categorie colpite, ma ha anche sottolineato che é necessario rispettare le regole governative centrali che in questo periodo non permettono alle amministrazioni locali il potere di agire in autonomia sulle norme commerciali di certi settori.

ARTICOLI CORRELATI