COVID. RIPARTITE LE VACCINAZIONI A BENEVENTO CON UN NUOVO LOTTO ASTRAZENECA. SOSPESI I PRIMI DUE. VIDEO

Sono riprese regolarmente questa mattina le vaccinazioni a Benevento dopo il caso Astrazeneca che ha spinto la Regione Campania ad imporre uno stop precauzionale alle somministrazioni in seguito al sequestro di un lotto per la morte di tre militari in Sicilia.

La situazione in questo momento è sotto controllo. A dichiaralo a TV7 il Direttore Generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe.

Il lotto di vaccini Astrazenca  è stato somministrato regolarmente anche nel Sannio fino al 3 marzo (quello incriminato) e non abbiamo avuto nessuna segnalazione. Stiamo monitorando tutte le persone che lo hanno ricevuto.

In questo momento, sul secondo lotto, l’AIFA  sta procedendo con una indagine comparativa, per cui la Regione Campania ha deciso  di sospenderlo temporaneamente.

Per poter procedere alle vaccinazioni sul personale universitario e delle forze dell’ordine è arrivato oggi in città un nuovo lotto da utilizzare a Palazzo San Domenico e all’Istituto Alberti. Vista l’abbondanza di vaccini di questo nuovo lotto proseguiremo fino a domenica.

Ribadisco – ha detto a TV7 il DG dell’ASL Gennaro Volpe, che non ci sono stati nella nostra provincia casi particolari o preoccupanti, attendiamo però le indicazioni dell’AIFA e del Ministero della Sanità che sono gli organi competenti.

Spero che non ci saranno defezioni da parte di chi si dovrà vaccinare perché i vaccini sono stati testati più volte.

Sempre questo mattina a palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, si è sottoposto al vaccino Astrazeneca anche l’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci peraltro docente dell’Unisannio ansime ai colleghi dell’UniFortunato.

 

ARTICOLI CORRELATI