CRISI ECONOMICA DA COVID-19. ALLE 18.30 INCONTRO AL RIONE FERROVIA CON RISTORATORI E COMMERCIANTI

Le misure di ristoro contenute nel nuovo decreto emanato in tempi molto brevi e la marcia indietro di De Luca sull’asporto sono sicuramente il risultato delle mobilitazioni di questi giorni. Lo scrivono i rappresentanti del settore commercianti e ristoratori.

Risultato solo parziale e misure che rischiano di rivelarsi inefficaci alla luce di un nuovo possibile lockdown che sembra imminente e che non sappiamo quanto possa realmente durare.

La legittima paura dei cittadini diffusasi già da oltre un mese e le difficoltà economiche generalizzate hanno cmq fermato il lavoro di molti dimostrando che la crisi ormai è generalizzata e colpisce tutti i settori.

🔴Per questo motivo le misure adottate rischiano essere palliativi.
🔴Serve erogazione di reddito diretto per tutte le persone che con il blocco totale non avranno alcun introito o garanzia.
🔴Serve un intervento più forte su affitti e bollette.

✅La protesta non riguarda solo noi e per questo andremo a parlare da stasera con le altre categorie per chiedere di unirsi alla lotta.

⭕ Ore 18.30 appuntamento a Piazza Bissolati per poi dividersi in gruppi e andare a parlare con i commercianti della Ferrovia.

 

ARTICOLI CORRELATI