CROLLO DEL BENEVENTO CON LO SPEZIA. 3-1 PER I LIGURI. QUARTA SCONFITTA PER I GIALLOROSSI IN RITIRO A VENTICANO

Nel recupero della decima giornata d’andata del Campionato di Serie B il Benevento subisce la quarta sconfitta stagionale al “Picco” ad opera de Lo Spezia.

I liguri hanno battuto per 3-1 la formazione giallorossa  rilanciandosi in classifica ed acuendo allo stesso tempo la crisi del Benevento che ha totalizzato un punto nelle ultime 3 gare.

Mister Bucchi, costretto a fare i conti con squalifiche ed infortuni, ha schierato in campo la seguente formazione: Montipò, Letizia, Volta, Billong, Di Chiara; Bandinelli, Viola (K); Ricci F., Insigne R. (65′ Asencio), Buonaiuto (82′ Goddard); Coda.

 Il Benevento appena iniziata la gara ha sfiorato il gol in avvio di match con Coda servito da uno splendido  assist di Viola. Tiro centrale sul portiere.

Capovolgimento di gioco e lo Spezia all’11’ passa: Okereke riceve palla dal limite e lascia partire un sinistro a giro che si insacca. 1-0 per i liguri di Marino.
Il Benevento accusa il colpo ed al 24′ subisce il raddoppio: Matteo Ricci riceve appena dentro l’area da Okereke e di piatto batte Montipò. 2-0 per i liguri.

Lo Spezia è padrone del campo ma al 43′ Federico Ricci, gemello di Matteo, accorcia  con una botta da fuori. 2-1  e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Benevento prova ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pari, ma al 13′ un’ingenuità di Billong mette Okereke davanti a Montipò: l’attaccante nigeriano sigla la sua doppietta dopo aver scartato il portiere: è 3-1 con cui si chiude la partita. Ancora un’amarezza per i tifosi giallorossi presenti anche al Picco di La Spezia.

A fine gara ha parlato solo il direttore sportivo Foggia come era già accaduto dopo la sconfitta con il Foggia a Benevento. Il ds giallorosso ha detto che la colpa è di tutti, inutile puntare il dito solo ed esclusivamente contro il tecnico Cristian Bucchi. I giocatori che abbiamo sono di primo livello e possono fare molto di più. Siamo tutti sotto esame della dirigenza.

E dopo l’ennesimo passo falso stagionale (il quarto), la società ha deciso di prolungare il ritiro della squadra in quel di Venticano.

Bucchi ed i suoi ragazzi si alleneranno regolarmente a Benevento in vista della sfida di sabato (alle ore 18.00) contro il Perugia al Ciro Vigorito.

IL TABELLINO DELLA GARA SPEZIA – BENEVENTO

SPEZIA (4-3-3):  Lamanna, Vignali, Terzi (K), Capradossi, Augello; Maggiore (88′ Mora), Ricci M., Crimi; Okereke, Galabinov, Bidaoui (73′ Gyasi).
A disp: Desjardis, Manfredini, Crivello, Giani, Pierini, De Francesco, Bastoni, De Col, Acampora, Bachini.
All. Pasquale Marino

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò, Letizia, Volta, Billong, Di Chiara; Bandinelli, Viola (K); Ricci F., Insigne R. (65′ Asencio), Buonaiuto (82′ Goddard); Coda.
A disp: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Gyamfi, Cuccurullo, Volpicelli, Filogamo.
All. Cristian Bucchi

ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo.
ASSISTENTI: Giovanni Luciano di Lamezia Terme e Mrco Chiocchi di Foligno.
IV Uomo: Antonio Giua di Olbia

RETI: 11′ Okereke (S), 24′ Ricci M. (S), 43′ Ricci (B), 58′ Okereke (S)

ANGOLI: Sp 3 – Bn 4
AMMONITI: 21′ Ricci (S), 23′ Bandinelli (B), 41′ Volta (B), 54′ Terzi (S), 57′ Okereke (S) e Di Chiara (B)

ARTICOLI CORRELATI