CT SAN GIORGIO DEL SANNIO, YLENIA ZOCCO CAMPIONESSA ITALIANA DOPPIO U14 FEMMINILE

Ancora un successo per gli allievi del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe.
A Casale Monferrato, la giovanissima Ylenia Zocco, accompagnata nel torneo dal papà-istruttore Filippo, si è laureata campionessa italiana under 14 di doppio.
In coppia con l’abruzzese Sophie Parente, al termine di una finale palpitante, ha sconfitto la forte coppia Francese Elena/ Molaro Nicole , testa di serie numero 1 del torneo, con il punteggio di 46 64 10-7.

Nel torneo di singolare, accreditata della quarta testa di serie, Ylenia aveva superato i primi turni con grande personalità lasciando pochi game alle avversarie fino ai quarti di finale, dove ha sconfitto dopo un bellissimo match la ligure Gramaticopolo D. (2.6, testa di serie n5) 26 61 64, per poi arrendersi dopo altre tre ore di battaglia alla prima testa di serie del torneo, la lombarda Giambelli C.(2.5) 46 63 61.

È il quarto scudetto negli ultimi cinque anni conquistato da un atleta del circolo sangiorgese, ed un altro incredibile successo in un 2022 indimenticabile che spinge sempre più il circolo sangiorgese ai vertici del tennis campano.

ARTICOLI CORRELATI