DAMIANO: SU OFFESE A DE GIROLAMO, IMBARAZZANTE SILENZIO DEL PDL

L’imbarazzante silenzio dell´intera classe dirigente locale del PdL di fronte all’immagine mediatica che in questi giorni si sta trasmettendo  di Pietrelcina mi induce, da sannita, ancor prima  che da amministratore del Comune capoluogo, a difendere la terra che ha visto nascere  il nostro Santo. Non mi appassiona, continua Damiano, e lo ho detto in tempi non sospetti,  stare qui a chiedermi come e perchè una bella ragazza di provincia sia stata nominata deputata della Repubblica. D’altronde ciò non è successo solo nel Sannio, ma è avvenuto un po’ ovunque.Quello che mi colpisce e in parte mi indigna, prosegue Aldo Damiano, è la convinzione che alberga in qualcuno che tutto questo possa in qualche modo favorire il nostro territorio e la stessa Pietrelcina. Ma davvero c’è chi pensa che al Sannio possa bastare la sola visita di Berlusconi  per ottenere i benefici  auspicati finalizzati ad uno sviluppo serio e duraturo? Io credo di no!  Questa sorta di convinzione, di un Berlusconi Re Mida, può appartenere a chi tale effetto ha sperimentato sulla propria persona, ma di sicuro non può appartenere all’intera popolazione  sannita che aspetta risposte concrete di crescita.Di attenzioni verso il Sannio  e verso i luoghi sacri di Pietrelcina, ad oggi non ve ne sono state da parte del Governo di centrodestra, e allora si chiede Damiano, perchè immaginare che sia sufficiente una visita del Presidente del Consiglio come impegno concreto per queste realtà?  Viene davvero da chiedersi ma e Berlusconi che può aiutare Pietrelcina o Pietrelcina che puo aiutare Berlusconi in una fase di forte disagio rispetto all’elettorato cattolico e oltre? Il solo dubbio di poter pensare che qualcuno in questo momento ritenga di dover prestare Pietrelcina  a questi scopi utilitaristici impone una seria riflessione.Se cosi fosse le parole di Facci sarebbero veramente poca cosa!

ARTICOLI CORRELATI