Del Vecchio: “SMS Banca è un fotomontaggio. Colpo basso”

Benevento, 26 aprile – “Anche uno sprovveduto si sarebbe accordo, vedendo quel messaggio, che si tratta di un fotomontaggio mal fatto”.
Il candidato a sindaco di Benevento Raffaele Del Vecchio contesta l’autenticità di un sms pubblicato da alcuni organi di informazione, la cui diffusione è stata attribuita a un noto istituto di credito per invitare i simpatizzanti a una manifestazione politica con il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi in programma per sabato prossimo a
Benevento. “Abbiamo fatto le nostre verifiche – prosegue Del Vecchio – e abbiamo rilevato incongruenze tecniche nel file fornito alla stampa. Si nota chiaramente che ci sono messaggi diversi ‘incollati’ nella stessa immagine. C’è un testo identico a quello che la segreteria provinciale del Pd ha inviato ai suoi simpatizzanti e c’è un orario identico. E’ assurdo che due mittenti diversi, il Pd e la banca che non hanno alcun rapporto, possano inviare lo stesso testo nello stesso istante”. Del Vecchio annuncia che la vicenda sarà oggetto di un esposto alla procura della Repubblica “perché dobbiamo tutelare l’immagine del Pd. Non sappiamo chi ha realizzato il messaggio ingannevole, sappiamo chi lo ha diffuso. Le nostre verifiche si fermano qui, ora tocca alla magistratura e agli organi di polizia giudiziaria”.

ARTICOLI CORRELATI