DEMOCRAZIA CRISTIANA, INCONTRO AL CENTRO STUDI “TRENT’ANNI DOPO LA DC”

Anche ieri sera si è registrato  un grande interesse  per l’incontro organizzato dal Centro Studi del Sannio dedicato, stavolta, alla storia ed alle vicende del movimento politico dei cattolici nel Sannio ed alla “specificità” dell’esperienza del partito della Democrazia Cristiana nel Sannio, a trent’anni dallo scioglimento.
L’evento dal titolo: “Trent’anni dopo la DC”– Il Movimento politico dei cattolici nel Sannio del ‘900” è stato organizzato dal Centro Studi del Sannio presso la sala del Centenario del Convento della Madonna della Grazie.
L’evento è stato introdotto da Padre Antonio Tremigliozzi e moderato da Paolo Palumbo, presidente del Centro Studi del Sannio.
Sono intervenuti Antonio Gisondi, docente dell’UniSalerno, il Magnifico Rettore dell’Unifortunato, Giuseppe Acocella,  l’ex onorevole Roberto Costanzo e l’ex deputato Mario Pepe esponenti storici della Democrazia Cristiana.
I relatori  hanno parlato dei democristiani e della loro presenza costante nella politica. Hanno, inoltre, raccontato  dei problemi interni al partito quali l’assenza di un vero e proprio leader capace di guidare il gruppo con ideali e i principi propri della democrazia cristiana.
Un incontro proficuo in cui si è ricordato il passato per guardare al futuro.

ARTICOLI CORRELATI