È in edicola il settimo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Maria Gabriella Fuccio.

È in edicola il settimo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Maria Gabriella Fuccio.

L’acqua è nostra e guai a chi ce la tocca” è l’articolo a firma di Annamaria Gangale. “Timori per l’invaso di Campolattaro. Dopo venti anni di lavori e soldi investiti il Sannio viene tagliato fuori dalla Regione Campania. Le acque del Tammaro saranno destinate al basso Calore e al Medio Volturno. I timori di Del Basso De Caro e l’appello a fare squadra per evitare lo scippo”.

Di seguito una panoramica dei principali articoli presenti su questo numero del giornale: “Novità per l’Arco di Traiano”; “Liberazione e Delcogliano” è il titolo dell’editoriale di Mario Pedicini; “Quando gli americani ci piacevano e perché oggi forse non più” di Roberto Costanzo; “Come si legge a Benevento” di Angela Reale; “Identità e orgoglio. Riscopriamo il nostro Sannio” di Giuseppe Chiusolo; “Benevento onora i caduti della Grande Guerra”; “I piedi nei sandali e il cuore in cielo: Padre Isaia Columbro e Padre Pio” di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; “Imperia Ciletti, una signora di altri tempi” di Luigi Antonio Gambuti; “Il partigiano Vito Baldini” di Nicola Mastrocinque.

Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le splendide foto a colori di Arturo Russo.

Spazio, come sempre, al comprensorio sannita: “Morcone ospita il Sud Motor Expo” di Lorenzo Del Monaco; “A Montesarchio ancora disagi per i lavori in corso” di Lucia De Nisi; “Il Museo del telefono di Airola” di Nicola Nuzzi; “Paduli. Ok alla fibra ottica ma attenzione a non creare danni” di Giancarlo Scaramuzzo.

Infine, le consuete rubriche: “Oltre le mura” di Elio Galasso “Il sindaco di Benevento pretese il pizzo da Vanvitelli”; Sesto Potere di Carlo Delasso “Risata e paura. Gli esordi del cinema”; “Protagonisti al traguardo” di Mario Pedicini, quindi spazio all’ilarità con la “sgrammaticata” lettera dell’emigrante.

All’interno l’inserto Realtà Giovani, vita e fatti del Sannio raccontati dagli under 30.

ARTICOLI CORRELATI