E’ stato attivato a Montesarchio il progetto Prins: Pronto intervento Sociale.

Il progetto, attivato dai Comuni dell’Ambito B3 che vede come capofila Montesarchio, in collaborazione con la Croce Rossa e la Caritas di Benevento e con l’associazione “La Meridiana Onlus” prevede l’istituzione di uno sportello multifunzione di orientamento e indirizzamento a Montesarchio.
Chiamando al numero di emergenza 3408301894, attivo h24, sarà possibile segnalare uno stato di emergenza sociale. La centrale operativa fornirà una pronta risposta telefonica e, se necessario, richiederà un immediato intervento sul posto, con l’unità mobile che interverrà aggiornando il servizio sociale professionale e i referenti dell’ambito B3.
“Un progetto – spiega Antonio De Mizio, assessore ai servizi sociali del Comune di Montesarchio – quantomai importante in un momento storico in cui purtroppo il disagio sociale è cresciuto molto e rischia di crescere ancora.
In questo modo, con una sinergia interistituzionale virtuosa, si possono fornire risposte e intervenire tempestivamente per casi che riguardano persone in stato di fragilità”.

ARTICOLI CORRELATI