EDILIZIA PUBBLICA. SICET,SUNIA E UNIAT INCONTRANO L’ASSESSORE CHIUSOLO

Un percorso calendarizzato per risolvere le criticita dell’edilizia pubblica al Comune di Benevento. E’ questa la decisione scaturita dalla riunione tenutasi ieri presso il Comune di Benevento alla presenza dell’assessore Maria Grazia Chiusolo e dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali degli inquilini Sicet, Sunia, Uniat.

I lavori sono stati aperti dall’assessore al Patrimonio, Chiusolo, che ha tenuto a manifestare la sua disponibilità per risolvere tutte le situazioni problematiche invocando però una ferrea unità sindacale, la quale insieme a chiarezza, legittimità e legalità, saranno alla base per una attività costruttiva che possa rispondere ai giusti interessi degli inquilini.

Dopo l’intervento molto apprezzato dell’assessore Chiusolo, le parti unanimamente hanno deciso di realizzare un calendario di incontri durente i quali saranno discussi argomenti come quelli dei 52 alloggi da assegnare al più presto possibile, della manutenzione straordinaria sugli alloggi fatiscenti, e dei canoni di locazione.

Va rimarcato il clima positivo dell’incontro che ha consentito anche alle sigle sindacali di ricompattarsi dopo alcune incomprensioni che si erano registrate di recente.

D’altronde negli interventi dei rappresentanti sindacali è stato rimarcato che l’unità sindacale è alla base di ogni attività, nel rispetto e nell’interesse degli inquilini e dei proprietari.

“Ringraziamo l’assessore Chiusolo – ha concluso il coordinatore dell’Uniat, Antonio Pagliuca – che ha voluto avviare sin da subito una cospicua e fattiva collaborazione con i sindacati. Collaborazione che è un prerequisito indispensabile per un confronto sulle diverse tematiche da affrontare. L’assessore ha voluto precisare che l’obiettivo comune, da noi ampiamente condiviso, è la tutela degli interessi dei cittadini’.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here