E\’UFFICIALE, LO STADIO CIRO VIGORITO AVRA\’UN\’AGIBILITA\’ DI 12.587 POSTI GIA\’ DAI PLAY OFF CONTRO LA JUVE STABIA

 

Finalmente!. Vince la logica, vince il buonsenso, vince chi ci tiene a questa città affinchè cresca. E’arrivato l’ok da parte della Commissione Vigilanza Pubblici Spettacoli della Prefettura per l’aumento immediato dell’agibilità dello stadio Ciro Vigorito. Diciamo subito, quindi, che già nella semifinale di nritirono contro la Juve Stabia in programma domenica 5 giugno si potrà beneficiare della nuova capienza. Attualmente si è arrivati a 12.587 posti rispetto ai 7.500 degli ultimi anni, da quando era andata in vigore la famosa normativa del decreto anti-violenza. La richiesta iniziale era di 12.884, ma siamo a livello di formalità considerato che nelle prossime settimane ci dovranno essere altre riunioni con sistemazioni.
La Commissione come annunciato si è riunita stamani presso lo stadio Ciro Vigorito al gran completo dove la presidente Circelli hanno trovato anche una discreta rappresentanza di tifosi "arrabbiati" che chiedevano l’ok. C’erano anche il sindaco Fausto Pepe e l’ex assessore Gigi Boccalone, oltre a tecnici del Comune ed in rappresentanza del Benevento Calcio il direttore generale Ferdinando Renzulli, il responsabile della sicurezza allo stadio Giovanbattista Nazzaro e il segretario Nino Sellitti. C’è stato prima l’atto formale dell’approvazione dei progetti presentati già nei giorni scorsi e che rispondevano ai criteri richiesti dal Ministero degli Interni e successivamente un lunghissimo giro all’interno dello stadio, nella zona pre-filtraggio ed anche sulle scalinate. Poi la Commissione è tornata a riunirsi proprio nella sala stampa dove ha formalizzato i vari aspetti. L’aumento è provvisorio, ma per un fatto tecnico in quanto ci sarà una nuova visita dell’impianto per verificare l’effettuazione dei lavori prescritti che tra l’altro sono in svolgimento. Sia con la Juve Stabia che per l’eventuale finale, dunque, ci sarà la nuova agibilità.
Tiriamo tutti un sospiro di sollievo per la vittoria di una battaglia contro la burocrazia e di chi vuole rallenmtare la crescita. Ma nessun trionfalismo, solo una riflessione che quando si lotta insieme e c’è una certa forza alle spalle del "voler fare" si abbattono tutti i tabù. Ora tocca alla squadra abbatterne un altro…

 

www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI