“FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA”, A BENEVENTO LA XIV EDIZIONE. VIDEO-FOTO

È tornata anche quest’anno, con la quattordicesima edizione, l’iniziativa Facciamo un pacco alla Camorra: con Pacco Umanità e Pacco Solidale pieni di prodotti frutto del lavoro svolto sui beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali.
L’iniziativa è stata sostenuta da una solida rete di collaborazione che il Consorzio Nco – Nuova Cooperazione Organizzata, ideatore del Pacco alla camorra, ha promosso con il Comitato don Peppe Diana, Libera e con il Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato che si occupa dei più fragili e che anche per questa edizione, consolidando una lunga amicizia, è stato presente con il fumetto del Commissario Mascherpa.
Il tema al centro dell’edizione 2022 dell’iniziativa è stato la pace da intendersi in tutte le sue declinazioni. Pace come superamento di ogni tipo di conflitto, di oppressione ed ingiustizia sociale. Pace come concetto chiave dell’umanità che difende la diversità, tutela l’ambiente dalle minacce di interessi ciecamente spudorati, sostiene la libertà di espressione e favorisce la vita che non può e non deve unicamente essere sopravvivenza.
Come ogni anno il coordinamento provinciale di Libera a Benevento ha promosso la presentazione dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla Camorra”, presso la sala conferenze della cittadella Caritas in via San Pasquale a Benevento.
L’appuntamento, moderato dal docente e scrittore Davide De Rei, è stato introdotto da Michele Martino, referente provinciale di Libera Benevento, a cui sono seguiti gli interventi di Pasquale Zagarese, direttore diocesano della Caritas di Benevento e di Stefano Mancini del Consorzio NCO. È stato anche previsto un momento di testimonianza sul tema “… fa di me uno strumento della tua Pace” a cura dell’Agesci – Zona Samnium.

Ai microfoni fi TV7 Michele Martino, referente provinciale di Libera Benevento.

ARTICOLI CORRELATI